Prorogata la mostra "Dante, il Poeta Eterno"
Oltre centomila i visitatori per la mostra nella cappella Pazzi.
È prorogata fino al 13 febbraio la mostra "Dante, il Poeta Eterno", progetto culturale di Felice Limosani con cui Santa Croce celebra l’anniversario dantesco.
Oltre centomila visitatori, dal 13 settembre scorso, hanno scelto di immergersi nella Divina Commedia, concepita da Felice Limosani come un poetico metaverso sensoriale, che offre una dimensione percettiva senza precedenti. A fronte di tale interesse da parte del pubblico l’Opera e la Comunità Francescana di Santa Croce, il Comune di Firenze, il Fondo Edifici di Culto del ministero dell’Interno, insieme all’artista Felice Limosani, hanno deciso di prorogare l’apertura della mostra (la chiusura era prevista per il 10 gennaio), con il desiderio di offrire a un maggior numero di persone l’opportunità di lasciarsi coinvolgere da questa esperienza unica.
Dante, il Poeta Eterno costituisce un progetto corale sostenuto da prestigiose e sensibili realtà impegnate a sostegno dell’innovazione culturale. TIM come excellence partner ed ENI, Intesa San Paolo e Poste Italiane nel ruolo di main partners, hanno supportato l’iniziativa che vede ancora una volta Santa Croce laboratorio di sperimentazione artistica per promuovere la conoscenza delle grandi personalità del passato. La mostra ha inoltre il contributo della Fondazione CR Firenze, il sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Firenze e vede la collaborazione di K-Array e di Nana Bianca.