Eventi culturali
Eventi culturali in Santa Croce
Gli spazi del complesso monumentale possono essere resi disponibili per lo svolgimento di eventi di carattere culturale che presentino affinità con l’identità e il patrimonio artistico e spirituale di Santa Croce. L’utilizzo degli spazi deve avvenire nel pieno rispetto delle esigenze di tutela e conservazione del luogo e gli eventi devono essere aperti al pubblico gratuitamente.
In considerazione della programmazione di attività già in corso per le annualità 2025/2026 e della concomitanza con i lavori per il rinnovo del percorso di visita, le richieste di utilizzo spazi vanno presentate entro 90 giorni dalla data di inizio dell’iniziativa proposta, al fine di realizzare gli eventi nel rispetto delle normative vigenti e dei necessari tempi organizzativi.
Le richieste devono essere inviate via mail all’indirizzo eventi@santacroceopera.it fornendo le seguenti informazioni:
- denominazione, natura giuridica e dati fiscali del soggetto richiedente. Nel caso in cui la richiesta sia presentata da un intermediario, è necessario che l’Opera abbia un contatto diretto con il soggetto promotore, anche qualora l’intermediario si assuma gli oneri organizzativi dell’evento;
- nome del referente organizzativo completo di generalità, recapito telefonico e indirizzo mail;
- descrizione e programma dell’evento per cui è richiesto l’uso;
- indicazione degli spazi richiesti;
- periodo di utilizzo richiesto, con indicazione del giorno e dell’orario di inizio e di conclusione dell’evento tenendo conto di eventuali tempi di allestimento/disallestimento;
- eventuale necessità di attrezzature tecniche o arredi aggiuntivi rispetto all’allestimento in essere degli spazi;
- indicazione di eventuali patrocini o collaborazioni istituzionali, contributi o sponsorizzazioni di terzi a supporto dell’iniziativa.