Giving4Giotto
Aiutaci a salvare questo meraviglioso capolavoro!
Questa campagna di raccolta fondi è interamente rivolta al salvataggio di una straordinaria opera d'arte di Giotto che con la sua superba pittura e capacità narrativa racconta per immagini le Storie di San Francesco, realizzate dall'artista per la cappella Bardi in Santa Croce. Questa rara testimonianza artistica è un'autentica espressione dell'eredità storica, culturale e spirituale di Santa Croce.
Attraverso il restauro del ciclo di affreschi, abbiamo un'eccezionale opportunità di riscoprire la magnificenza e la forza comunicativa di Giotto e la sua eloquente narrazione della vita e il tempo di San Francesco d'Assisi. Grazie a questo progetto possiamo scoprire i segreti e la tecnica del lavoro svolto dall'artista all'interno di una delle più grandi basiliche francescane del mondo.
In questo momento abbiamo bisogno di te e della tua generosità per aiutarci a completare il progetto entro un anno; qualsiasi contributo, grande o piccolo che sia, sarà accolto con profonda gratitudine e il tuo nome sarà inserito nel libro dei donatori conservato nell'archivio storico di Santa Croce.