"A l'Etterno dal Tempo"
A l'Etterno dal Tempo: la teologia di Dante. La conferenza di S. Em. il cardinale Gianfranco Ravasi si terrà nella basilica di Santa Croce il 28 maggio, alle ore 17.00.
La conferenza di S. Em. il cardinale Gianfranco Ravasi, «A l’Etterno dal Tempo» (Paradiso XXXI, 38): la teologia di Dante proporrà un viaggio letterario e teologico nella riflessione poetica e teologica di Dante attraverso l’esegesi di alcuni passi chiave della Divina Commedia: rileggendo con nuovi occhi la poesia di Dante scopriremo come l’uomo “si etterna” di fronte ai misteri della Fede.
L'appuntamento è presso la basilica di Santa Croce, venerdì 28 maggio 2021 alle ore 17.00. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con obbligo di prenotazione. I biglietti si possono prenotare presso la biglietteria online di Santa Croce.
L’evento è inserito nel programma del Pontificio Consiglio per la Cultura per l’anno dantesco, promosso da Facoltà teologica dell’Italia centrale, Arcidiocesi di Firenze, Opera di Santa Croce insieme alla Comunità dei Frati minori, Opera di Santa Maria del Fiore e Certosa di Firenze.