Quest’anno “Corri la Vita” passa anche da Santa Croce
Il 26 settembre la XIX edizione della manifestazione, tra sport e cultura, alla scoperta di oltre 120 mete culturali in tutta la Toscana.
"Corri la Vita" è un progetto senza fini di lucro nato nel 2003 per assistere le donne colpite da tumore al seno. Grazie contributo dei suoi sostenitori, l'associazione finanzia oggi progetti nell’ambito della prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.
Dopo le prime edizioni, che si sono svolte nella cornice di Piazza Santa Croce e successivamente in Piazza Duomo, Piazza della Signoria e al Parco delle Cascine, la manifestazione si è svolta online durante la pandemia.
Per l'edizione 2021 torna a svolgersi in presenza, toccando i luoghi più rappresentativi della città; quest'anno non è prevista la tradizionale corsa cittadina, ma sarà promosso lo sport individuale da svolgersi all’aria aperta in compagnia di amici e parenti. Inoltre, aderendo alla campagna di Corri la Vita e indossando una maglietta ufficiale della manifestazione, i partecipanti potranno visitare oltre centoventi località culturali tra cui il complesso monumentale di Santa Croce.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.