"Dante. Il Poeta Eterno" proroga per la visita del Papa
La mostra in Cappella Pazzi è protratta fino al 27 febbraio. In Santa Croce saranno accolti i vescovi e i sindaci del Mediterraneo.
Il progetto culturale Dante. Il Poeta Eterno è protratto in occasione del summit dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo fino a domenica 27 febbraio, giornata in cui papa Francesco celebrerà in Santa Croce la messa e l’Angelus, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il suggestivo progetto realizzato da Felice Limosani nella Cappella Pazzi, che ha raggiunto oltre 130 mila visitatori dall’inaugurazione dello scorso settembre, viene prorogato per accogliere gli ospiti presenti.
Il complesso monumentale non sarà accessibile dal 22 febbraio a 1 marzo per consentire l’allestimento della basilica e degli altri spazi in vista della celebrazione del 27.
L’Opera e la Comunità Francescana di Santa Croce, il Comune di Firenze, il Fondo Edifici di Culto del ministero dell’interno, insieme all’artista Felice Limosani, sono lieti di rendere disponibile la visione dell'opera, prolungando così le celebrazioni dedicate al Sommo Poeta.
Il progetto di Felice Limosani è sostenuto da TIM come excellence partner e dai main partners: Eni, Intesa San Paolo e Poste Italiane. Si ringrazia per il contributo la Fondazione CR Firenze; il progetto gode del sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Firenze e vede la collaborazione di K-Array e di Nana Bianca.