Genius Loci. Alla scoperta di Santa Croce
Dal 26 al 28 settembre talk, concerti e performance in dialogo con lo spirito del luogo
A fine mese si rinnova l'appuntamento con il festival Genius Loci. Alla scoperta di Santa Croce. Dal 26 al 28 settembre uno dei luoghi di spiritualità, arte e memoria più affascinanti al mondo dialoga, tramite i linguaggi contemporanei, sul tema del rapporto tra uomo e natura.
Per la settima edizione del festival due notti e un'alba tra concerti, talk e spettacoli a cura di artisti, intellettuali, scrittori e musicisti che accompagneranno il pubblico in un'esperienza inedita e suggestiva, alla ricerca di una sintesi esclusiva tra spiritualità e bellezza.
Tra gli artisti coinvolti la scrittrice Donatella Di Pietrantonio vincitrice del Premio Strega e Premio Strega Giovani 2024, la rivelazione del jazz da Barcellona Andea Motis, lo scrittore e documentarista Folco Terzani, oltre a John Greaves che omaggerà la scena prog britannica, mentre Mario Pirovano reinterpreterà uno dei più celebri spettacoli della coppia Fo/Rame, Lu Santo Jullare Francesco.
Il festival Genius Loci è promosso da Associazione Controradio Club, Opera di Santa Croce e Controradio in collaborazione con associazione La Nottola di Minerva e con il contributo di Comune di Firenze per Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze. Il progetto è cofinanziato da Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei.
Come partecipare
Gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Apertura prenotazioni:
- da mercoledì 11 settembre alle 15.00 per la serata del 26 settembre
- da giovedì 12 settembre alle 15.00 per la serata del 27 settembre
- da venerdì 13 settembre alle 10.00 per il concerto all'alba del 28 settembre
I BIGLIETTI SONO ESAURITI