Genius Loci, alla scoperta di Santa Croce

Da giovedì 20 a sabato 22 settembre la seconda edizione del Festival

Genius Loci: alla scoperta di Santa Croce, ovvero quando il “genio” nell'arte incontra lo “spirito del luogo”. Da giovedì 20 a sabato 22 settembre, il complesso monumentale diventa la cornice di un festival che fonde musica, teatro, danza e parola.
L’iniziativa mette in scena un programma animato da musicisti, attori e scrittori in alcuni dei luoghi più affascinanti e significativi di Santa Croce: il Chiostro del Brunelleschi, la cappella Pazzi, il Cenacolo e il Chiostro di Arnolfo.
Venti gli artisti coinvolti. Dal padre del minimalismo in musica Terry Riley, allo scrittore Paolo Giordano e a Manuel Agnelli, da Cristina Donà a Sergio Givone, da Erica Mou agli Area, a Tiziana Ghiglioni, Marion D'Amburgo, Tiziano Scarpa e Debora Petrina.

E in più visite guidate tematiche a cura dell’Opera di Santa Croce, alla scoperta della storia e dei segreti che vi sono racchiusi, dal 20 settembre al 14 ottobre. Informazioni e prenotazioni: booking@santacroceopera.it.

Genius Loci è organizzato dall’associazione Controradio Club, Controradio e Opera di Santa Croce, in collaborazione con La Nottola di Minerva e con il contributo del Comune di Firenze per Estate Fiorentina 2018 e della Città Metropolitana.

Prenotazioni dal 12 settembre su www.evenbrite.it (Genius Loci) o www.controradio.it. Il Festival sarà in diretta radiofonica su Controradio e Facebook (Controradio Firenze).

Programma completo su  www.controradio.it/genius-loci-alla-scoperta-di-santa-croce