Insediamento del nuovo Consiglio
Irene Sanesi alla presidenza, Andrea Bucelli vicepresidente.
Si è insediato mercoledì 26 marzo il nuovo consiglio dell’Opera di Santa Croce, nominando alla presidenza l’economista della Cultura Irene Sanesi e il docente universitario Andrea Bucelli alla vicepresidenza. Nel nuovo consiglio, che opera a titolo gratuito ed è stato nominato nelle settimane scorse dal Ministro dell’Interno, con Sanesi e Bucelli siedono il docente universitario Antonio Bellizzi di San Lorenzo, il docente universitario e commercialista Marco Fazzini, la notaia Alessia Galdo, l’insegnante ed esperto del Terzo settore Alessandro Martini e l’imprenditore Giovanni Ricasoli Firidolfi.
Si conferma dunque la consuetudine che da ventidue anni vede una donna alla guida dell’antica Fabbriceria. Oltre a Irene Sanesi la presidenza è stata affidata all’uscente Cristina Acidini, a Stefania Fuscagni e a Carla Guiducci Bonanni.
Il nuovo consiglio, che resterà in carica tre anni, ha voluto subito incontrare la comunità francescana, guidata da padre Giancarlo Corsini, come segno di collaborazione e condivisione di obiettivi comuni.

Il nuovo consiglio. Da sinistra: Giovanni Ricasoli Firidolfi, Alessandro Martini, Stefano Filipponi, Padre Giancarlo Corsini, Irene Sanesi, Alessia Galdo, Marco Fazzini, Andrea Bucelli, Antonio Bellizzi di San Lorenzo