L'amor che move il sole e l’altre stelle. Da Francesco a Dante
Lunedì 9 maggio alle ore 21.00 appuntamento nella basilica di Santa Croce per il concerto L’amor che move il sole e l’altre stelle. Da Francesco a Dante.
Il concerto per coro e orchestra, sotto la direzione di Mons. Marco Frisina, propone un percorso musicale e spirituale sull’Amore, da san Francesco a Dante Alighieri. In programma il Canto di Madonna Povertà, Lodi all'Altissimo, Alto e glorioso Dio, Preghiera semplice, Cantico delle creature, La selva oscura, Aria di Francesca, Aria di Ulisse, L'ora che volge il disio, Aria di Pia, Vergine Madre.
Il concerto, organizzato dall’Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Orchestra Toscana Classica, è accompagnato dalle corali dei Salesiani di Firenze, dal coro Francescano Fiorentino e dal coro interparrochiale di Prato. Prevede la partecipazione di alcuni artisti dello spettacolo "La Divina Commedia Opera Musical" prodotta dalla Musical International Company.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook @Light/Art&Faith. Necessario l’uso della mascherina FFP2.