Laboratori a Santa Croce con Firenze dei Bambini
In occasione del festival Firenze dei Bambini, L’Opera di Santa Croce torna ad accogliere bambini e scuole con la proposta di due attività didattiche, collegate in parte al progetto Chiavi della città del Comune di Firenze, che si inseriscono nella strategia d’accoglienza specifica per i piccoli visitatori.
Disegna il tuo nome, il linguaggio degli stemmi è il titolo del laboratorio di araldica. Attraverso i blasoni dei personaggi e delle grandi famiglie fiorentine che popolano la storia di Santa Croce i bambini scopriranno l’araldica e useranno il suo linguaggio per inventare il proprio stemma personale.
Il laboratorio è aperto alle famiglie, su prenotazione, sabato 20 e domenica 21 maggio alle 14.30 e alle 16.00 (durata 1h 30).
Giotto. Pittore a Santa Croce e imprenditore a Firenze è l'appuntamento dedicato alle scuole, in collaborazione con il progetto Chiavi della città, e illustrerà la vicenda artistica e umana di Giotto attraverso l’incredibile repertorio di opere realizzate dall’artista a Santa Croce. Venerdì 19 maggio ore 10.00, durata 1h 30.
Tutte le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria: maggior informazioni sono disponibili sul sito del festival Firenze dei Bambini.