Nuovo servizio stabile di visite guidate
L'Opera ha avviato un nuovo servizio di visite guidate del complesso monumentale in giorni e orari fissi, per conoscere insieme i più importanti capolavori di Santa Croce, scoprire storie nascoste e particolari meno noti.
Dal medioevo di Dante fino al nostro presente: un viaggio in cui vivere l'emozione di incontrare i Grandi personaggi della storia e ammirare i tesori dell’arte custoditi a Santa Croce. Il percorso racconta, in particolare, la storia di Santa Croce dalla sua fondazione ai nostri giorni e tocca i principali capolavori qui presenti, dalle tombe monumentali dei grandi personaggi come Galileo e Michelangelo alle opere di Giotto, Cimabue, Taddeo e Agnolo Gaddi o Bronzino. Dalla basilica si accede poi agli antichi chiostri dove si può ammirare anche la perfezione della cappella Pazzi progettata da Filippo Brunelleschi.
Le visite durano 70 minuti e sono in programma con partenza fissa, in italiano e in inglese. Possono essere acquistate insieme al biglietto d'ingresso presso la biglietteria del complesso oppure online. Ricordiamo che per i fiorentini il biglietto d'ingresso a Santa Croce è gratuito.