Visita Santa Croce in sicurezza con il Super Green Pass
Nel rispetto delle norme governative vigenti per contrastare il diffondersi del coronavirus, fino al 31 marzo 2022 l’accesso al complesso monumentale di Santa Croce è garantito solo ai visitatori in possesso della certificazione verde rafforzata (Super Green Pass).
La certificazione, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità e va esibita al personale di accoglienza in forma cartacea o digitale insieme a un documento di riconoscimento.
Ricordiamo che la certificazione rinforzata (Super Green Pass) viene rilasciata gratuitamente a tutti coloro che sono stati vaccinati contro il COVID-19 (validità 6 mesi dall’ultima dose) o che sono guariti da COVID-19 (il certificato ha validità 6 mesi). La certificazione non è richiesta ai minori di 12 anni e ai soggetti esenti e in possesso di idonea dichiarazione medica.
I visitatori extra-europei possono accedere se muniti di certificazione vaccinale o di guarigione equipollenti.
La normativa non si applica ai fedeli, che possono accedere alla basilica per la preghiera o per partecipare alle funzioni religiose senza necessità di esibire il Super Green Pass.