Orchestra della Toscana

Orchestra della Toscana

Fondata a Firenze nel 1980, per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, è considerata una tra le migliori orchestre in Italia.

La Fondazione è un ente di diritto privato che opera in favore della comunità regionale allo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale in tutte le sue forme.

Orchestra della Toscana e Santa Croce

L’Opera e la Fondazione Orchestra della Toscana condividono un importante punto di incontro nel nome dei grandi personaggi legati al mondo musicale di cui la basilica di Santa Croce custodisce la memoria e nello sviluppo di attività volte a valorizzare la vita e l’identità culturale del quartiere.

Per arricchire l’offerta culturale proposta dall’Opera e dalla Fondazione è stata attivata un'agevolazione tariffaria sui biglietti della Stagione concertistica dell’Orchestra Regionale Toscana, in favore dei possessori del biglietto di accesso al complesso monumentale di Santa Croce.

Diego Ceretta

Agevolazioni

La Fondazione Orchestra della Toscana riconoscerà una riduzione sul costo dei biglietti della stagione concertistica presso il Teatro Verdi a chi presenterà un biglietto di Santa Croce emesso entro tre giorni dalla data di acquisto del biglietto ORT.