![Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana](https://www.datocms-assets.com/35103/1712582871-ort-2-2024-borrelli-2048x630.jpg?w=1920&h=550&fit=crop&auto=format%2Ccompress)
Orchestra della Toscana
Fondata a Firenze nel 1980, per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, è considerata una tra le migliori orchestre in Italia.
La Fondazione è un ente di diritto privato che opera in favore della comunità regionale allo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale in tutte le sue forme.
Orchestra della Toscana e Santa Croce
L’Opera e la Fondazione Orchestra della Toscana condividono un importante punto di incontro nel nome dei grandi personaggi legati al mondo musicale di cui la basilica di Santa Croce custodisce la memoria e nello sviluppo di attività volte a valorizzare la vita e l’identità culturale del quartiere.
Per arricchire l’offerta culturale proposta dall’Opera e dalla Fondazione è stata attivata un'agevolazione tariffaria sui biglietti della Stagione concertistica dell’Orchestra Regionale Toscana, in favore dei possessori del biglietto di accesso al complesso monumentale di Santa Croce.
![Diego Ceretta Diego Ceretta](https://www.datocms-assets.com/35103/1712583789-g.jpg?w=1000&h=600&fit=max&auto=format%2Ccompress)
Agevolazioni
La Fondazione Orchestra della Toscana riconoscerà una riduzione sul costo dei biglietti della stagione concertistica presso il Teatro Verdi a chi presenterà un biglietto di Santa Croce emesso entro tre giorni dalla data di acquisto del biglietto ORT.