Servizi alla visita

Puoi approfondire la tua conoscenza di Santa Croce attraverso la nostra app ufficiale, un'audioguida disponibile in tre lingue oppure prenotando una visita guidata con il nostro personale, che ti accompagnerà alla scoperta dei capolavori di Santa Croce e di spazi insoliti ai quali il pubblico può accedere di rado.


Visite Guidate

Il nostro personale è a tua disposizione per accompagnarti alla scoperta di Santa Croce e dei suoi capolavori. Le visite guidate si possono acquistare on line o presso la biglietteria. Per garantirti la disponibilità di questo servizio ti suggeriamo di prenotare in anticipo.


Audioguida

Se desideri arricchire di contenuti la tua esperienza seguendo il percorso di visita in autonomia, puoi integrare l’acquisto del biglietto con il servizio di audioguida. È disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco e ha una durata complessiva di circa due ore. Il supporto viene regolarmente sanificato e puoi noleggiarlo online oppure in biglietteria.


In Toscana con Dante

L'app In Toscana con Dante, progetto promosso dalla Regione Toscana nel settimo centenario della morte del poeta, che propone percorsi culturali e turistici in Toscana e Romagna per riscoprire, tramite i versi della Commedia, i luoghi danteschi. L’app offre un’esperienza di visita coinvolgente, che valorizza le iscrizioni ed i riferimenti al poeta già presenti sul territorio e prevede l’attivazione di specifiche attività, quali tour guidati online ed in presenza, a Firenze ed in Toscana.

L’app è stata realizzata da Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Opera di Santa Croce e Inception, con la collaborazione di The Dante Society of America e New York University/ Casa Italiana Zerilli Marimò. Sono partner istituzionali il Comune di Firenze ed il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno.

Scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play


Santa Croce in Extended Reality

Un nuovo modo di visitare Santa Croce e conoscere il luogo con “altri occhi” con il progetto curato da Opera di Santa Croce e TIM, rivolto a tutti i visitatori e in particolare ai più giovani.

Grazie a moderni dispositivi multimediali, da oggi a disposizione in una prima fase sperimentale, sarà possibile accedere a contenuti inediti in maniera coinvolgente e dinamica. I dispositivi, sui quali è installata un’applicazione di realtà aumentata, permettono di accedere a contenuti in extended reality, supportati da una tecnologia 5G di ultima generazione a onde millimetriche.